PON “Impresa e Europa a sud”

Si è concluso oggi il percorso formativo del PON “Impresa e Europa a sud”, modulo “Simulazione PE e processo decisionale UE WIP4EU”.
Simulazione di redazione di application form per la scuola e per gli studenti”, coordinato dall’esperto esterno, Ing. Salvatore Modeo di “The Qube” di Lecce, con la collaborazione della prof.ssa Maria Chiara Marzo come tutor.

Il corso si è svolto in modalità DAD, protagonisti del progetto sono stati gli alunni della 4 A AFM, che sono entrati in contatto, per la prima volta, con il mondo del project management. Gli studenti si sono confrontati con le varie fasi di avvio di un progetto e hanno sviluppato 5 project work lavorando in gruppi da 5 studenti su file condivisi sul drive.
Il percorso formativo, valevole come attività di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) ha permesso loro di coniugare le proprie passioni alle conoscenze tecniche sviluppando un progetto concreto. Di seguito alcune schermate delle WBS e dei GANTT sviluppati per i loro progetti.