Istituto Tecnico Economico ITES A. Olivetti
Lecce

"Guardare lontano, al futuro, tenendo sempre gli occhi ben puntati sul presente"

La storia della scuola

Il nostro Istituto è nato nel 1988 come ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE per la necessità di razionalizzare i due Istituti Tecnici Commerciali già presenti nel capoluogo. La scuola, sita in via Marugi a Lecce, nel giro di pochi anni è riuscita a diventare un punto di riferimento per l’istruzione tecnica nel territorio, dove ben presto è stata percepita come "Una scuola di qualità, giovane, innovativa e tecnologica, capace di coniugare rigore e creatività, serietà e disponibilità, tradizione e modernità, attenzione al territorio e visione internazionale"

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

I numeri dell'ITES A Olivetti