ITES A OLIVETTI

Orientamento in Entrata

Benvenuti all'Istituto Tecnico Economico "Adriano Olivetti" di Lecce!

Cos'è

Per permettere di operare una scelta consapevole a tutti gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado, annualmente l’ITES Olivetti organizza un programma dettagliato di open days, incontri nella nostra scuola e incontri presso la scuola degli studenti di Primo Grado nell’ambito del Progetto Orientamento in entrata. In questa pagina potete trovare le informazioni utili per partecipare a tali attività.

Il modulo di prenotazione agli incontri di orientamento in entrata (incontri pomeridiani, open day, etc.) è attivo solo nei periodi dedicati agli incontri per l’orientamento in entrata.

MODULO PRENOTAZIONE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA A.S. 2023/2024 – ISCRIZIONI PER L’A.S. 2024/2025 – MODULO CHIUSO.

Clicca sull’immagine per accedere alla pagina web specifica per l’orientamento in ingresso dell’ITES Olivetti di Lecce

Sito orienta

Clicca qui per Consultare la brochure con i piani di studio e l’offerta formativa della nostra Scuola

Le infografiche di EDUSCOPIO riguardanti i risultati post-diploma nei nostri studenti e le nostre studentesse in termini di accesso al mondo del lavoro e risultati universitari.

Le date importanti riguardanti la procedura di iscrizione online:

18 gennaio 2024 dalle ore 8:00 – Apertura iscrizioni

10 febbraio 2024 alle ore 20:00 – Chiusura iscrizioni

Come si accede al servizio

Il modulo di prenotazione agli incontri di orientamento in entrata (incontri pomeridiani, open day, etc.) è attivo da ottobre 2023 e per tutto il periodo stabilito dal Ministero per le iscrizioni.

Servizio online

Da quest'anno, le iscrizioni saranno inoltrate tramite la nuova piattaforma ministeriale UNICA, accessibile al seguente link: PIATTAFORMA UNICA PER ISCRIZIONI ONLINE A.S. 2024/2025.

Autenticazione

L’accesso alla piattaforma UNICA per effettuare l’iscrizione al primo anno potrà essere effettuato tramite autenticazione SPID, CIE o CNS.

L’ITES Olivetti offre un servizio di supporto alle famiglie alla compilazione della domanda online.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Apertura Iscrizioni A.S. 2024/2025

Chiusura Iscrizioni A.S. 2024/2025