Visita aziendale presso DFV srl di Surano

Nell'ambito delle attività di orientamento previste dal curricolo scolastico, le classi 3ASIA e 3B SIA hanno partecipato ad una visita aziendale presso DFV srl

Nell’ambito delle attività di orientamento previste dal curricolo scolastico, il 15 marzo 2024 le classi 3A SIA e 3B SIA del nostro Istituto hanno partecipato ad una visita aziendale presso DFV srl di Surano.
Si ringraziano DFV srl DFV Worldwide Qualicoating per l’ospitalità e l’area formazione di Confindustria Lecce Confindustria Lecce per il supporto nell’organizzazione dell’attività.
La visita ha rappresentato un’importante occasione per comprendere l’organizzazione aziendale e le tematiche della globalizzazione in un contesto di reale.
Il focus dell’azienda sulla sostenibilità ha contribuito a creare negli studenti consapevolezza sull’importanza che tale concetto svolge nella definizione degli obiettivi e delle strategie aziendali.
L’elevata digitalizzazione aziendale ha permesso agli studenti di comprendere i diversi sbocchi professionali dell’indirizzo di studio “sistemi informativi aziendali” e avere una visione d’insieme dei diversi processi aziendali, nonché sviluppare curiosità verso gli ambiti della ricerca e della commercializzazione dei prodotti con metodi innovativi.
Come scuola siamo consapevoli dell’importante valore aggiunto derivante dall’apertura al territorio e speriamo di poter continuare un reciproco e profittevole rapporto di collaborazione, con il duplice obiettivo di supportare gli studenti nella loro formazione e fornire loro un efficace sistema di orientamento che possa fungere da volano per lo sviluppo dell’economia locale.