Cos'è
In allegato documento di Epolicy dell’ITES Olivetti
Per visitare il sito ufficiale di Generazioni Connesse, cliccare qui: >>>>>
Attraverso l’E-policy il nostro Istituto si vuole dotare di uno strumento operativo a cui tutta la comunità educante dovrà fare riferimento, al fine di assicurare un approccio alla tecnologia che sia consapevole, critico ed efficace, e al fine di sviluppare, attraverso specifiche azioni, una conoscenza delle opportunità e dei rischi connessi all’uso di Internet.
L’ E-policy fornisce, quindi, delle linee guida per garantire il benessere in Rete, definendo regole di utilizzo delle TIC a scuola e ponendo le basi per azioni formative e educative su e con le tecnologie digitali, oltre che di sensibilizzazione su un uso consapevole delle stesse.
L’ITES Olivetti di Lecce si dota quindi, a partire dall’a.s. 2021/2022 della presente EPolicy in conformità con le “Linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e cyberbullismo” emanate dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Safer Internet Center (SIC) per l’Italia con l’obiettivo di diffondere campagne di sensibilizzazione, di promuovere azioni concrete, di mettere a disposizione risorse e servizi per un uso consapevole e responsabile delle tecnologie digitali e di fornire strumenti per la segnalazione delle problematiche connesse. Il documento è parte integrante del PTOF e le azioni sottoscritte costituiscono indicazioni e buone prassi di azione e prevenzione in materia di bullismo, cyberbullismo e uso consapevole delle nuove tecnologie.
Come si accede al servizio
Le diverse procedure collegate alle segnalazioni riguardanti bullismo, cyberbullismo e gli altri fenomeni contemplati dal documento di E-Policy sono consultabili nel Documento di E-Policy d'Istituto presente in questa pagina in formato PDF.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0832/233420
- Email: LETD08000R@istruzione.it