L’ITES Olivetti diventa “Stazione Virtuale” di LEBIKE

Anche l’ITES Olivetti di via Marugi diventa una delle “Stazioni Virtuali” di LEBIKE, il nuovo servizio di bike sharing del comune di Lecce.

Aperta al pubblico dal lunedì al sabato solo in orario antimeridiano, la stazione virtuale dell’Olivetti si va ad aggiungere alle altre sei postazioni fisse (ex Foro Boario, Piazza Sant’Oronzo, Piazza Mazzini, Piazza Ludovico Ariosto, stazione, Settelacquare) e a quelle virtuali della Ciclofficina Popolare Knos, in via Vecchia Frigole, quella presso il Lobby Collective Hostel, in via Bertolli (traversa di via Leuca) e quella in via Silvio Pellico (traversa di via Taranto) presso il Crocevia.

Ci sono due formule di abbonamento, la trimestrale e la mensile, con relative tariffe orarie (sempre gratis la prima ora), più il pass valido 24 ore con quattro di utilizzo, anche non consecutive.
Gli acquisti, le ricariche, i rinnovi possono essere fatti con l’applicazione “BicinCittà”, mentre sull’omonimo sito possono essere acquistate e, dopo la ricezione a domicilio della tessera, ricaricate e rinnovate, mentre presso la Ciclofficina Popolare si possono compiere tutte le operazioni (i giorni dispari dalle 10 alle 13; lunedì e mercoledì anche dalle 16 alle 19). L’uso dell’applicazione consente di sbloccare senza tessera le bici dalle colonnine di ancoraggio.
Per favorirne la diffusione, l’utilizzo è gratutito dalle 21 alle 8 e l’utente può anche tenersi la bici, ovviamente sotto la propria responsabilità, per poi restituirla la mattina successiva.

L’auspicio è che anche i nostri ragazzi possano fruirne, soprattutto coloro che raggiungono il capoluogo con bus o treni, ma il servizio è aperto a tutta la cittadinanza, quindi anche gli abitanti del quartiere potranno trarne beneficio…