“Il Maggio dei libri 2023” – Incontro con Stefania Ruggieri

Mercoledì 17 maggio 2023 si terrà il secondo degli appuntamenti organizzati dall’istituto per Il Maggio dei LibriLe classi 2A e 2D incontreranno la scrittrice Stefania Ruggieri, autrice del libro Scappare, attaccare o nascondersi. L’autrice dialogherà con gli studenti di Francesco, Elisa, Noemi, Giulia, Marta, Martina, Virginia e la loro professore’, figure fragili e resistenti al contempo che, con le loro disabilità accertate o no, svelano inconsapevolmente le proprie ritualità attraverso esperienze vissute in una dimensione sociale che il più delle volte non dà scampo.

Senza trama, lo sguardo dell’autrice si posa sulle vite e sulle fragilità dei suoi giovani studenti rivelandone, nell’intensa narrazione, le proprie peculiari sfaccettature facendo emergere la loro straordinarietà.