I sentieri delle Professioni – FOCUS SOSTENIBILITÀ, AGENDA 20-30

Nello scorso settembre l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, in collaborazione con Campus Orienta – Il Salone dello studente, ha organizzato un convegno online di presentazione de ‘I SENTIERI DELLE PROFESSIONI’ a.s. 2021-22, 2^ edizione, un’iniziativa di orientamento in uscita dal percorso scolare, che, a partire dal 17 dicembre prossimo, prevede complessivamente nove incontri mattutini (ore 9,30-12,30), rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di II grado: ogni incontro è dedicato ad uno specifico settore lavorativo e a professionisti del settore che offrono varie e significative testimonianze sulla propria attività e sul percorso formativo che han consentito loro di costruire le competenze utili e necessarie a svolgere la propria attività.

Considerato l’interesse dei docenti delle scuole secondarie di II grado che hanno seguito il webinar di presentazione della 2^ edizione e considerata la partecipazione numerosa e attiva di studenti, studentesse e docenti delle scuole secondarie di II grado alla 1^ edizione de ‘I SENTIERI DELLE PROFESSIONI’, a.s. 2020-21, questo ufficio propone l’adesione a tutte le scuole secondarie di II grado interessate e chiede a codesti uffici scolastici regionali di valutare l’opportunità di diffondere l’iniziativa alle scuole secondarie di II grado di propria competenza

Calendario e modalità di adesione