Giornata Internazionale del Volontariato

Nella Giornata internazionale del Volontariato l’Olivetti c’era. Questa mattina, 5 dicembre, nella Sala studio dell’Edificio Studium 2000, presso l’ Università del Salento a Lecce, 22 studenti delle classi quinte, hanno preso parte allo SPEEDDATE, evento promosso dal CSV Brindisi-Lecce all’interno del Festival del Volontariato – Energie in transito. Un appuntamento fra giovani studenti e studentesse ed Enti del Terzo settore del Territorio, finalizzato alla conoscenza e all’interazione, in un contesto dinamico e stimolante, con associazioni che hanno illustrato e raccontato la realtà sempre più necessaria e imprescindibile del volontariato. L’esperienza si è rivelata utile per sviluppare possibili collaborazioni, tirocini, percorsi formativi e lavorativi con gli enti del no-profit. Una giornata ricca di incontri che speriamo possano trovare in futuro, nei nostri studenti, dei promotori e partecipanti attivi.