Cos'è
In occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne” del 25 novembre, l’ITES “Olivetti in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale per la Puglia – Ambito Territoriale Provincia di Lecce e l’Università del Salento, ha organizzato due eventi in data 23 novembre.
L’iniziativa si svolgerà presso il Teatro Politeama Greco con due diverse performance, una al mattino rivolta agli studenti entro i 16 anni e l’altra alla sera destinata agli studenti del triennio e che vedranno la partecipazione di diversi Istituti Scolastici di scuole secondarie di primo e secondo grado e la sera anche dell’Università.
Il titolo dell’evento della mattina è “Protagoniste…libere di essere“. Lo spettacolo teatrale della sera, invece, ha come titolo: “Doppio taglio: come i media raccontano la violenza sulle donne“.
L’evento è volto a prevenire la violenza di genere in tutte le sue forme di discriminazione ed a sensibilizzare ed educare al rispetto anche nelle relazioni tra i generi, al fine di superare le disuguaglianze ed i pregiudizi. L’attività rientra a pieno titolo tra le azioni previste dalla scuola al fine dello sviluppo delle competenze di cittadinanza.
Destinatari
Studenti
Parteciperanno
Luogo
Costi
Evento Gratuito