Convegno: “I rischi della rete e la tutela dei minori”

Giovedì 12 maggio, alle ore 17,00 nella sede dell’ITES Olivetti, si svolgerà il Convegno “Scuola e famiglia in informazione – I rischi della rete e la tutela dei minori” organizzato dall’ ASSOCIAZIONE AVVOCATI MATRIMONIALISTI ITALIANI (AMI) in collaborazione con il nostro Istituto.

Interverranno all’incontro:
Dott. Luigi Mastroniani – Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce – I reati in danno dei minori e vittime vulnerabili agevolati dalle tecnologie informatiche
Dott. Silverio Greco – Consulente Informatico Forense – Generazione 1.0
Modererà l’incontro l’Avv. Maria Angela D’Amico, Consigliere Responsabile per le Pari Opportunità AMI Lecce.
Il convegno rientra nell’ambito delle attività promosse dall’Istituto volte alla riflessione e all’approfondimento delle pratiche sull’uso corretto delle tecnologie digitali, tematiche rientranti nel piano di azioni del Documento di E-Policy.
La formazione è rivolta ai docenti, ai genitori e agli studenti dell’Istituto, nella consapevolezza che rafforzando l’alleanza educativa attraverso momenti di sensibilizzazione e aggiornamento condivisi, è possibile promuovere percorsi responsabili e arricchenti.