Concorso fotografico “Strade volontarie”

Una bella affermazione per due alunni della nostro Istituto, Elia Nuzzo  -4C sia- e Samuele Mancarella -5B afm– che si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il terzo posto al concorso fotografico “Strade Volontarie” organizzato da CSVSalento nell’ambito del “Festival del Volontariato”.
Una proposta voluta da CSV Salento per valorizzare le numerose associazioni di volontariato che operano nel nostro territorio e il lavoro di migliaia di persone che scelgono le strade del dono, della prossimità e del bene comune.
Per un mese gli alunni di tre classi, 4 A sia, 4 C sia e 5 B afm hanno lavorato, seguiti dalle professoresse Concetta Rausa e Roberta De Blasi, sulle tematiche della solidarietà intesa come cittadinanza attiva,  scoprendo l’associazionismo del volontariato nel proprio territorio di vita e raccogliendo la sfida di rendere, attraverso uno scatto, un’emozione, un gesto, una storia d’amore.
Sabato 7 dicembre all’ex Convitto Palmieri,  l’esposizione di tutte le foto in gara e la cerimonia di premiazione. Presenti i ragazzi vincitori, la dirigente e le docenti coinvolte