Progetto “Il Quotidiano dell’ITES Olivetti” di Lecce

Scuola Secondaria di secondo grado

Primo numero del giornale dell’Istituto ITES "Olivetti" denominato il Quotidiano.

Contenuti

E’ stato realizzato il primo numero del giornale dell’Istituto ITES “Olivetti” denominato il Quotidiano. A conclusione del Progetto di Scrittura giornalistica che ha visto impegnati alcuni studenti dell’istituto, è stato realizzato questo foglio informativo, impaginato dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato al corso. Con questo giornale gli studenti hanno messo in pratica quanto appreso durante le ore di lezione, ossia applicare nella composizione degli articoli le regole e i codici che si utilizzano nel linguaggio giornalistico. Referente del progetto la professoressa Giovanna Quarta;  Esperto esterno il giornalista del “Nuovo Quotidiano di Puglia” Gianfranco Tundo.