Startup Weekend Lecce 2017 – ITES Olivetti

dal 18 Maggio 2017 al 20 Maggio 2017

L’ITES Olivetti a “ STARTUP WEEKEND LECCE“ 2017

Cos'è

Un gruppo di studenti  dell’ITES  “Olivetti” di Lecce, guidato dalla prof.ssa  M. Grazia Mi, parteciperà all’edizione 2017 di “STARTUP WEEKEND LECCE” che si terrà il 19, 20, 21 maggio presso le Officine Cantelmo a Lecce.

STARTUP WEEKEND“ è l’unico format internazionale per simulare l’avvio di un’azienda. Il format ha la durata di 54h e prevede la trasformazione  e la validazione di una semplice idea in un progetto di impresa.

Questo progetto nacque nel 2007 a Colorado grazie a Amdrew Hyde  ed a Luglio di quest’anno ha raggiunto 135 paesi e coinvolto 210 mila persone fra imprenditori e guru del marketing. A  Lecce è alla terza edizione.

STARTUP WEEKEND“ è un laboratorio in cui individui o gruppi di persone con un’idea innovativa da trasformare in impresa, creativi o semplici appassionati di innovazione, si riuniscono in uno spazio di coworking ed entrano in contatto con una rete globale di leader e imprenditori, col compito di ispirare, educare e responsabilizzare i singoli, i team e le comunità ad operare insieme per creare valore.

Le nuove idee vengono condivise ed analizzate, vari coach seguono i team in fase di brainstorming, preparazione di un business model ed elevetor pitch, che porta ad una competizione finale, in cui le migliori idee di business si sfidano per vincere dei premi e attività di mentoring da parte di professionisti esperti.

Di certo già partecipare permette di migliorare se stessi, di iniziare a cooperare, di crescere e di poter capire se l’imprenditoria innovativa è adatta al proprio cammino di vita oppure è una strada da scartare.

Per i nostri studenti sarà un’esperienza unica e stimolante quella di un fine settimana  incentrato sull’azione, sull’innovazione e sull’istruzione.

Parteciperanno

Officine Cantelmo