Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione

3 Ottobre 2017

Visione del cortometraggio “La giraffa senza gamba”

Cos'è

Il prossimo martedì 3 ottobre 2017, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, il nostro Istituto, dando seguito alle iniziative già messe in atto lo scorso anno, ha programmato un’attività destinata alle classi Seconde, al fine di far acquisire agli studenti le sempre più necessarie competenze di cittadinanza.

L’iniziativa sarà ospitata negli spazi dell’Aula Magna dell’ITES Olivetti di Lecce e prevederà la visione del cortometraggio “La giraffa senza gamba”, scritto e diretto dal regista salentino Fausto Romano, che già in passato si era fatto apprezzare dalla critica grazie al suo precedente e pluripremiato lavoro intitolato “Cratta“.
Vincitore con “La giraffa senza gamba” del premio MigrArti 2017, il film ha anche partecipato alla 74a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
La proiezione sarà preceduta da una presentazione a cura del regista.

Seguirà dibattito con gli studenti sul tema delle migrazioni e dell’integrazione.

Parteciperanno

Sede Centrale