Un weekend di musica

Sabato, i nostri ragazzi si sono esibiti, accompagnati dai docenti Diego Frigino e Tonia Ianne, presso il Parco Gondar di Gallipoli nell’ambito della Giornata dell’Arte provinciale, evento che è tornato dopo 2 anni di fermo forzato, causa pandemia, e che ha visto partecipare oltre 4.000 studenti da tutta le provincia.
Domenica, nuova performance presso la Chiesa della Nova di Lecce all’interno della manifestazione “Cortili Aperti” e in collaborazione con Italia Nostra sez. di Lecce, questa volta con il supporto e l’accompagnamento dei prof. Carmelo Liaci e Diego Frigino. Per l’occasione, una delegazione di studenti del triennio ad indirizzo TUR, in attività di PCTO, ha anche coadiuvato Italia Nostra nell’accoglienza e gestione dei visitatori all’interno della chiesa.
Due concerti molto differenti, per contesto, platea, scaletta e contenuto (il primo molto più energico, il secondo più minimalista ed elegante), ma entrambi eseguiti in modo eccellente e apprezzatissimi dal numeroso pubblico presente nelle rispettive manifestazioni.
… e non finisce qui… Sabato prossimo nuova esibizione insieme ad altre scuole leccesi per la Manifestazione “Borghi e Castelli degni di… note”, nella Chiesa di Sant’Irene a Lecce a partire dalle ore 18.00.