Team Emergenza PNRR

Composizione Team Emergenza PNRR

Cosa fa

Il Team Emergenza PNRR – Prevenzione della dispersione scolastica dell’ITES Olivetti è composto da:

Dirigente Scolastica – Prof.ssa Patrizia Colella

Responsabile inclusione – Prof.ssa Claudia Antonucci

Responsabili dipendenze – Prof. Fabio Saracino e Prof.ssa Angela Cosentino

Team Emergenza per bullismo e cyberbullismo

Prof. Stefano Semeraro
Prof. Fulvio Ciurlia
Prof.ssa Paola Olimpo
Prof.  Domenico Petrachi
Prof.ssa Anna Luisa Bruno
Prof. Umberto Cataldo

Responsabile INVALSI – Prof.ssa Paola Marinaci

Psicologa di scuola – Dott.ssa Stefania De Donatis

Rappresentanti del nucleo di autovalutazione (RAV/PDM)

Altre figure presenti all’interno della scuola.

Il Team Emergenza PNRR collaborerà con la Dirigente Scolastica, che presiede la commissione, allo scopo di:

• Promuovere e coordinare le azioni di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo attraverso iniziative e progetti che coinvolgano studenti, genitori e personale scolastico
  • Intraprendere concrete e mirate azioni in sinergia con gli enti del territorio (Polizia postale, Ufficio scolastico Territoriale, associazioni del terzo settore, ASL ecc.);
  • Coordinare le linee di azione in relazione ai casi che si verificano e monitorare le decisioni intraprese in sede disciplinare dai consigli di classe/ interclasse.