TROVARE LAVORO A PARTIRE DA UN’IDEA, COSI’ ALL’ ITES “A. OLIVETTI” SI PROGETTA IL FUTURO
“Trovare lavoro a partire dalle proprie passioni è possibile!” purché si abbia un’idea imprenditoriale innovativa, economicamente sostenibile e legata ad uno specifico contesto territoriale.
E’ stato questo il tema del concorso “A scuola di impresa”, appena conclusosi, promosso dall’Assessorato al Diritto allo studio e Formazione della Regione Puglia e dall’ARTI –Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, rivolto agli studenti delle scuole superiori pugliesi che hanno provato a progettare il loro futuro a partire da un’idea di impresa innovativa.
Lo studente Luca Lubello della IV BFM dell’ITES “A. OLIVETTI” di Lecce si è classificato II nella manifestazione finale di questo concorso che si è svolta venerdì, 22 novembre, nell’ambito della Mostra convegno nazionale Job & Orienta 2013 di Verona. Il suo progetto, L’oro verde della Puglia, è stato premiato sia per il suo contenuto innovativo, che per le capacità di comunicazione dimostrate dallo studente , a cui è stato assegnato in premio un tablet.
Congratulazioni a Luca, alla sua scuola di cui rappresenta un’eccellenza e un augurio a tutti quei giovani che si accingono “ad immaginare il proprio futuro professionale, convinti che l’elaborazione di idee sia il primo passo verso la realizzazione delle stesse”, come ha dichiarato Alba Sasso, assessore al Diritto allo Studio e formazione della Regione Puglia.
0