ITES A OLIVETTI

Piattaforma Biblioteca Scolastica MLOL

La piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche scolastiche italiane

Cos'è

MLOL Scuola è la biblioteca digitale della tua scuola accessibile 24 ore al giorno7 giorni su 7.
Attraverso il portale puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

A cosa serve

In base ai contenuti commerciali che la tua scuola ha scelto di acquistare, nella collezione indicata come “Risorse MLOL” puoi trovare ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani da prendere in prestito per 14 giorni, un'edicola con 7.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo, audiolibri, film, musica e banche dati. La disponibilità di tutte le risorse dipende naturalmente dalla tua scuola, che stabilisce in autonomia modalità e tempistiche con cui condividerle.

Come si accede al servizio

Per iniziare a usare MLOL Scuola dovrai richiedere le credenziali alla tua scuola. Una volta che avrai ricevuto username e password, sarà sufficiente che tu disponga di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo. Per effettuare il login seleziona dal menu a tendina la tua scuola o la rete di cui fa parte la tua scuola, inserisci le tue credenziali, Username e Password, clicca su Login e inizia la navigazione sul portale.