Giornata conclusiva del progetto *STRADE VOLONTARIE* * *Festival del volontariato** con una giornata al centro di Lecce vissuta da quattro scolaresche del nostro Istituto per scoprire il volontariato attraverso la scoperta della città, il cammino come metafora del Lavoro Volontario.  questo il senso della prima *MAPPA del VOLONTARIATO* rivolto agli studenti del biennio delle scuole superiori che, divisi in squadre e supportate da mappe, sono andati alla scoperta del volontariato della provincia della loro città.
Grande entusiasmo per gli alunni delle classi I B, I E, I F e II C accompagnati dai docenti D.D'agostino, A. Bruno, C.Marzo, M.R. Zuppa, A. Leo e C. Rausa, referente del progetto. E alla fine anche un riconoscimento per l'Olivetti, due squadre premiate:

- Prima classificata squadra "ARCOBALENO" della classe IIC

- Terza classificata squadra “ALL'ARREMBAGGIO"* della classe I F

E simpatici gadget per tutti

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale all’Accademia della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2020/2021

Leggi il comunicato stampa

Leggi il bando

Scarica il modulo di domanda

SCADENZA ORE 12,00 DEL 21 FEBBRAIO 2020

GRANDE NOVITA' PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/21...

L'ITES Olivetti di Lecce ha ottenuto l'attivazione del Corso SERALE ad indirizzo SIA (Sistemi Informativi Aziendali).
Con delibera Regionale, è stata autorizzata l’attivazione presso la sede di via Marugi (cod. ARES edificio 0750352271) del percorso di secondo livello, a partire dal I periodo, dell'indirizzo IT01 “Amministrazione, finanza e marketing” (primo periodo), articolazione ITSI “Sistemi informativi aziendali” (secondo e terzo periodo)
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI RIVOLGERSI DIRETTAMENTE PRESSO LA SEGRETERIA DELL'ISTITUTO IN VIA MARUGI.

Scarica il modulo di iscrizione

I ragazzi delle classi 3A SIA, 3C SIA E 3D SIA, accompagnati dai docenti Giuliana Patarnello, Roberta De Blasi, Giovanna Quarta e Antonio Leo sono stati stimolati e seguire le tracce della presenza ebraica a Lecce dal Medioevo fino ai nostri giorni.
Il Museo, in particolare, è ubicato nei pressi della Chiesa di Santa Croce all’interno di un palazzo Medievale tardo Rinascimentale e Barocco, nel luogo dove sorgeva la Sinagoga quattrocentesca.
Successivamente i ragazzi hanno camminato nelle vie che ricordano la presenza Ebraica nella Città di Lecce, seguendo itinerari, palazzi e personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nella nostra terra.

Avviso pubblico di selezione di esperta/o di madrelingua INGLESE per la realizzazione di attività di potenziamento di lingua inglese previsti dal POF dell’ITES OLIVETTI, rivolto agli studenti e finalizzati alla preparazione della certificazione di livello PET-B1 e livello FIRST-B2

leggi avviso

scarica modulo domanda

Martedì 4 Febbraio 2020,  presso il Palazzo della Carovana della Scuola Normale di Pisa, si terrà il convegno "Stem e parità di genere".
La Dirigente del nostro Istituto Prof.ssa Patrizia Colella relazionerà sull'argomento

Si è svolto questa mattina presso le Officine Cantelmo di Lecce un incontro di orientamento per le Quinte classi della rete turistica Re.Sa.Tur., della quale il nostro Istituto fa parte, organizzato dall'ITS di lecce, Istituto Tecnico Superiore per i servizi turistici.

.Oranges amères

L'Olivetti a scuola di Integrazione con Oranges amères e France théâtre. Una bella storia d'amore tra un pied-noir e un'algerina. Lo scorso sabato 25 gennaio, gli studenti di francese di alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato a questo coinvolgente spettacolo teatrale in lingua francese presso il Cinema Teatro DB d'Essay di Lecce, accompagnate dai docenti De Giorgi, D'Agostino, Coppola, Guerrieri, Cicorella, Penza, Longo, Durante e Scognamillo

Si avvisano i genitori che fino al 31 gennaio,  la scuola sarà aperta anche il pomeriggio fino alle ore 18 per le iscrizioni alle classi prime.