Nella mattinata di martedì 5 novembre 2019, presso la sala conferenze della banca BCC di Leverano, si è tenuta la seconda giornata del Convegno Internazionale "Emperor Charles V and the beginning of globalization", organizzato dalla prof.ssa Anna Trono dell'università del Salento.
A partecipare a questa attività di eccellenza per la nostra scuola, un gruppo selezionato di 7 studenti della classe 4A tur in grado di seguire i lavori del Convegno anche in lingua inglese e spagnola. Ad accompagnare i ragazzi, e a prepararli sui contenuti dei lavori, il prof. Diego Frigino.

Agenda 2030

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, che mira alla prosperità del pianeta e dei suoi abitanti.

Essa ci segnala 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile da raggiungere entro il 2030:

G7 giovani a Lecce

Un importantissimo appuntamento nazionale fa tappa a Lecce presso l'ITES OLIVETTI di via Marugi.

Dal giorno 8 al giorno 10 Ottobre, infatti, l’Istituto ospiterà nei propri spazi l'Evento Global YounG7, fortemente voluto dal MIUR sulla scia degli eccellenti risultati conseguiti durante YounG7 (la simulazione del G7) e Model-2030 (la simulazione sull’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile).

Nell’ambito del Proprio Progetto Alternanza Scuola Lavoro,  L’ITES Olivetti ha programmato per il corrente anno scolastico dei seminari di approfondimento sul Tema dello Sviluppo Economico Sostenibile a partire dai 17 ambiziosi obiettivi dell’Agenda 2030 per “trasformare il nostro mondo” .

Gli incontri sono stati avviati il 17 marzo alle ore 17 nell'aula magna ITES OLIVETTI

Gli incontri sono stati aperti anche agli studenti delle altre scuole

Ultimo  incontro venerdì 19 maggio 2017 alle ore 11.00 – aula magna ITES OLIVETTI

Seminario alternanza sostenibile