OlivettiVSCovid19

Didattica a distanza

didattica distanza

Premio scuola digitale 7maggio

L'ITES Olivetti di Lecce ha organizzato l'edizione 2020 del Premio Scuola Digitale per il territorio salentino. Inizialmente prevista per lo scorso 27 febbraio 2020 presso il Politeama Greco di Lecce, viene riproposta in modalità a distanza e in DIRETTA STREAMING nella giornata di giovedì 7 maggio 2020.

Decine di scuole secondarie di primo e secondo grado hanno partecipato al concorso e la commissione ha selezionato i 12 migliori lavori proposti, che saranno esposti dalle varie scuole proprio durante la giornata del 7 maggio, in modalità a distanza su piattaforma Microsoft Teams e in diretta streaming su Youtube. Durante la mattina saranno illustrati i lavori delle scuole Secondarie di Secondo Grado, nel pomeriggio i lavori delle scuole Primarie e Secondario di Primo Grado.

Durante l'evento ci saranno gli interventi musicali degli studenti di alcune delle scuole partecipanti. In particolare il Liceo Classico Palmieri di Lecce aprirà la mattinata mentre al termine delle presentazioni della mattina, in attesa della giuria, ci saranno le performance musicali curate dall'IC ad indirizzo musicale di Calimera e dall'IC ad indirizzo musicale di Matino. Il pomeriggio, invece, sarà aperto dal Liceo Scientifico Da Vinci di Maglie, dopo la 4^ presentazione sarà il momento dell'esibizione solista di Christian Lefons, ragazzo della Scuola Media Galateo di Lecce, mentre al termine delle presentazioni e in attesa della giuria, saranno proiettati dei video sulle attività artistiche, digitali e musicali dell'ITES Olivetti di Lecce.

LINK STREAMING MATTINA: https://youtu.be/Td961E4m3po

LINK STREAMING POMERIGGIO: https://youtu.be/LthFdDUULrQ

Come accedere con uno smartphone