OlivettiVSCovid19

Premio scuola digitale evento live 7 maggio

Didattica a distanza

didattica distanza

L'Olivetti non si ferma...

Progetti ai tempi del coronavirus:

Il progetto "Fuori Classe" già previsto per l'11 marzo scorso, bloccato a causa dell' emergenza sanitaria nazionale, riparte oggi rimodulato con laboratori "in presenza", anche se virtuale, per permettere la realizzazione di alcune tra le attività programmate per via telematica.

"COSA SUCCEDE DIETRO AL TUO PC"
Due incontri per 15 alunni della 3 Atur e le docenti Angela Ponzio e Concetta Rausa, condotti dal gruppo di ricerca C.I.R.C.E. con l'obiettivo di fornire tecniche per conoscere piattaforme e social, capire come funzionano, qual è il loro impatto sulla società, sulla modalità di costruzione delle relazioni e della propria identità. Insomma una "cassetta degli attrezzi" con trucchi, tattiche e giochi per una pedagogia hacker.

Fuoriclasse 19 20