POF 19/20-21/22

Iscrizioni online

Premio Scuola Digitale 19/20

In occasione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile” si è svolto lo scorso venerdì 18 ottobre, nell'Aula Magna dell'ITES Olivetti di Lecce, un incontro con il geologo Elios Sanapo sul tema della prevenzione dei geo-rischi, denominato “La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo - III Edizione”.

Obiettivi dell'iniziativa sono stati:

• la diffusione della cultura geologica quale elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente;
  • la divulgazione scientifica per una maggiore consapevolezza dei rischi naturali e l' informazione sui corretti comportamenti per una popolazione consapevole e resiliente.

L'incontro, organizzato dalla prof.ssa Spedicato, è stato riservato alle otto classi prime distribuite in due gruppi:
- dalle ore 9:10 alle ore 10:50 le classi: 1D - 1E - 1F - 1G
- dalle ore 11:10 alle ore 13:00 le classi: 1A - 1A tur - 1B - 1C