Pago in rete

Comunicazioni A.S. 20/21

comunicazioni

Pago In Rete il serizio del Ministero dell’Istruzione per i pagamenti PagoPa

Attivazione Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’istituto.

Dal 30/06/2020 per i versamenti verso la pubblica amministrazione è stato attivato il pagamento tramite l’applicativo PagoPa

Il servizio unico è obbligatorio anche per le Scuole ed anche Ministero dell'Istruzione ha attivato il servizio Pago In Rete, servizio centralizzato per i pagamenti telematici  che permette di eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per i viaggi di istruzione o per le attività extracurriculari comunque emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” dal sito del MIUR:

con le seguenti modalità:

• I genitori che hanno già attivato l’utenza per l’iscrizione on line dei propri figli potranno utilizzare le medesime credenziali di accesso
  • Altrimenti dovranno provvedere alla registrazione accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito MIUR attraverso la funzione REGISTRATI.

I vantaggi del sistema Pago In Rete per il Genitore

1) Avere sempre a disposizione un quadro chiaro della propria situazione pagamenti, accessibile via web tramite un front-end che riporta tutti gli avvisi emessi dalle scuole dei propri figli.

2) Possibilità di accedere al servizio da tutti i dispositivi: PC, Tablet, SmartPhone.

3) Ricevere le notifiche degli avvisi e le ricevute dei pagamenti effettuati in tempo reale.

4) Possibilità di pagare contemporaneamente più avvisi di pagamento anche di scuole diverse attraverso la funzione «carrello»; in questo modo la commissione applicata sarà una sola per l’intera transazione.

5) Scegliere diverse modalità di pagamento a disposizione:

- Carte di Credito

- Addebito in conto

- Poste

- Direttamente presso i prestatori di servizio autorizzati (sportelli bancari, tabaccherie, etc.) tramite Bar Code o QR Code

N° Verde per le Famiglie: 080/9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.